senorail-logo

senorail-interna4

Rivestimenti per Treni

Qualità e affidabilità, ovunque nel mondo

Weilburger Coatings è il partner globale nel settore dei rivestimenti per veicoli ferroviari (carrozze passeggeri e vagoni merci), grazie ai siti produttivi localizzati in Europa, Asia e Sud America.

Una gamma completa di rivestimenti dedicati ai veicoli ferroviari

La nostra gamma di rivestimenti per veicoli ferroviari è in grado di fornire le soluzioni più adatte a qualsiasi esigenza, garantendo la massima qualità e resistenza. In particolare, forniamo:

  • Primer 1k e 2k
  • Stucchi EP e POL 2K
  • Sottosmalti PU e EP 2k
  • Finiture Basecoat 1K e 2k
  • Finiture Top Coat pigmentati 2K Antigraffiti
  • Vernici Trasparenti “easy to clean” e Antigraffiti 2K
  • Finiture “Monostrato” EP 2K e 1K pigmentate
  • Finiture EP alto spessore pigmentate.

I rivestimenti per veicoli ferroviari SENORAIL® sono disponibili sia nella versione Classica, basata sulle tecnologie convenzionali a base solvente, che nella versione innovativa idrodiluibile. I prodotti sono approvati per l’uso da Deutsche Bahn AG, FS Trenitalia, SNCF e molti altri enti ferroviari europei sia statali che privati.

Vernici di rivestimento per carrozze passeggeri e vagoni merci

Dal 2000, WEILBURGER Coatings fornisce cicli di verniciatura interamente composti da prodotti idrodiluibili con una elevata qualità estetica e prestazioni anticorrosive, proteggendo ogni parte del veicolo ferroviario:

  • Interno carrozza
  • Esterno carrozza
  • Carrelli
  • Assili, ruote e sale montate.

Oltre alle vernici di rivestimento per i vagoni passeggeri, abbiamo formulato un’ampia varietà di vernici per i vagoni merci: a partire dai rivestimenti 1K di costo contenuto, fino ai pregiati rivestimenti epossidici ad alto spessore, idonei per il trasporto dei generi alimentari e altre sostanze. Migliaia di vagoni merci in tutto il mondo viaggiano protetti dai rivestimenti SENORAIL.

Rivestimenti ferroviari antigraffiti

Nella formulazione delle nostre finiture speciali, abbiamo riservato particolare attenzione ad alcune problematiche comuni ai giorni nostri. Le nostre vernici dedicate alle ferrovie possono essere facilmente pulite con i vari prodotti antigraffiti approvati per l’uso dalle ferrovie di Stato. Inoltre, dopo una leggera carteggiatura, il rivestimento può essere nuovamente applicato con una notevole riduzione dei costi: è proprio questo uno dei principali vantaggi dei nostri prodotti rispetto alle altre vernici antigraffiti presenti sul mercato.

Qualità superiore e rispetto dell’ambiente

I nostri rivestimenti per veicoli ferroviari idrodiluibili sono conformi a severe norme di qualità in materia di emissioni di solventi (VOC). Tutti i prodotti sono privi di metalli pesanti, idrocarburi clorurati o altre sostanze pericolose.

Assistenza tecnica efficiente e sempre disponibile

I nostri clienti possono sempre contare sugli impeccabili servizi dei nostri centri di assistenza locali, in grado di guidare alla scelta del rivestimento più adatto a qualsiasi esigenza.

SENORAIL® rivestimenti epossidici e idrodiluibili per veicoli ferroviari, vernici per carrozze passeggeri e vagoni merci, rivestimenti antigraffiti per treni.